Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: 7-Eleven consegna con i droni

La guerra commerciale per le consegne via aerea è ufficialmente iniziata. A poche settimane dal comunicato di Amazon che annunciava di aver recapitato il primo pacco per mezzo di un drone, la società di Seattle registra le prime reazioni da parte della concorrenza. Non si tratta di un colosso del commercio elettronico, ma bensì di 7-Eleven, una catena americana di piccoli esercizi commerciali (oltre 39mila punti vendita in tutto il mondo) che vendono al dettaglio numerosi prodotti, dalle sigarette agli alimentari, dall'abbigliamento ai libri.

La direzione dell'azienda con sede a Dallas (Texas) ha annunciato di aver svolto settantasette consegne utilizzando velivoli comandati a distanza. Il tutto è avvenuto nel mese di novembre 2016, nella città statunitense di Rino (stato del Nevada) e sono stati coinvolti una serie di clienti di 7-Eleven precedentemente selezionati, che attraverso un'applicazione per smartphone hanno tracciato il proprio ordine, visualizzato la posizione del drone e saputo l'esatta ora di consegna della merce presso l'abitazione. Il tempo medio stimato è stato di circa dieci minuti, per una distanza di due chilometri.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: