La macchina Dryce, qui al Cibus Tec 2016.
"Il segmento (del frozen, ndr) è in grossa crescita: basta guardare i supermercati. Se 10 anni fa il settore dei surgelati era solamente un banco, oggi è un intero reparto", spiegano dall'azienda durante il Cibus Tec.
Dryce è in grado di lavorare su ogni tipologia di prodotto surgelato, dal cubettato ai piselli, dai fagiolini al mais. Allo stesso modo, è in grado di lavorare anche nel settore della frutta surgelata, di quella secca e a guscio.
Dryce, qui al Cibus Tec 2016.
La nuova macchina sarà in commercio dal 2017 ed è un concentrato di tecnologia. "Se gli altri - riprendono dalla Raytec - lavorano con macchine che funzionano su 6/7 frequenze, la nostra ne usa 10, grazie alla tecnologia Decaray. Essendo quello del surgelato un mercato nuovo per noi, abbiamo pensato di entrare portando il massimo della tecnologia, così siamo gli unici a poter offrire, con Dryce, un controllo continuo delle espulsioni (alias il sistema che permette di isolare e scartare quanto segnalato dall'impianto ottico della macchina, ndr). Inoltre se finora tutte le macchine del settore funzionavano in una risoluzione 2k, usando 4 telecamere portiamo sul mercato una selezionatrice con una risoluzione molto maggiore, in 4k".

Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma - Italia
Tel.: + 39 (0)521 303427
Fax: + 39 (0)521 339325
Email: [email protected]
Web: www.raytecvision.com