Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con Dryce, pensata per il settore frozen e frutta secca. Sara' in commercio dal 2017

Raytec porta una soluzione a 4 telecamere nel mondo delle selezionatrici ottiche

Esposta in anteprima all'ultima edizione di Fruit Attraction a Madrid (cfr. FreshPlaza del 18/10/2016) è stata presentata ufficialmente in occasione dell'ultimo Cibus Tec, la fiera parmense dedicata alle macchine per l'agroalimentare: stiamo parlando di Dryce, la selezionatrice ottica firmata Raytec Vision che sancisce l'ingresso dell'azienda di Parma nel segmento del frozen.


La macchina Dryce, qui al Cibus Tec 2016.


"Il segmento (del frozen, ndr) è in grossa crescita: basta guardare i supermercati. Se 10 anni fa il settore dei surgelati era solamente un banco, oggi è un intero reparto", spiegano dall'azienda durante il Cibus Tec.

Dryce è in grado di lavorare su ogni tipologia di prodotto surgelato, dal cubettato ai piselli, dai fagiolini al mais. Allo stesso modo, è in grado di lavorare anche nel settore della frutta surgelata, di quella secca e a guscio.


Dryce, qui al Cibus Tec 2016.


La nuova macchina sarà in commercio dal 2017 ed è un concentrato di tecnologia. "Se gli altri - riprendono dalla Raytec - lavorano con macchine che funzionano su 6/7 frequenze, la nostra ne usa 10, grazie alla tecnologia Decaray. Essendo quello del surgelato un mercato nuovo per noi, abbiamo pensato di entrare portando il massimo della tecnologia, così siamo gli unici a poter offrire, con Dryce, un controllo continuo delle espulsioni (alias il sistema che permette di isolare e scartare quanto segnalato dall'impianto ottico della macchina, ndr). Inoltre se finora tutte le macchine del settore funzionavano in una risoluzione 2k, usando 4 telecamere portiamo sul mercato una selezionatrice con una risoluzione molto maggiore, in 4k".

Contatti:
Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma - Italia
Tel.: + 39 (0)521 303427
Fax: + 39 (0)521 339325
Email: info@raytecvision.com
Web: www.raytecvision.com