Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: epatite A, si estende l'allerta contagio

Ancora oggi lo Stato USA della Virginia conta 59 casi registrati di epatite A. Ma non è l'unico, purtroppo. Al momento sono 74 le persone infettate, e i funzionari federali riferiscono che i sintomi di almeno 32 di queste erano così gravi da aver richiesto il ricovero in ospedale. Le previsioni sono di un aumento nel numero dei contagiati, dato che il tempo di incubazione dell'epatite A varia tra i 15 e i 50 giorni.

La vicenda è scoppiata in Virginia dopo che i consumatori avevano consumato frullati di frutta a base di fragola nella catena Tropical Smoothie Cafe (cfr. FreshPlaza del 29/08/2016).

I funzionari della FDA (la Food and Drug Administration, l'agenzia alimentare USA) stanno lavorando con i colleghi egiziani per risalire all'origine della contaminazione.

"L'indagine della FDA sulla fonte e la distribuzione delle fragole è in corso; e l'agenzia è in contatto con le amministrazioni analoghe egiziane per condurre assieme le indagini ", si legge sul sito della Food and Drug Administration.

Al momento non si segnalano casi in Europa.
Data di pubblicazione: