Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Denise Junqueiro - Apeel Sciences

"Con la nostra tecnologia, prodotto fresco nei lunghi trasporti e nuovi mercati d'esportazione"

Avocado, agrumi e mango sono solo alcuni esempi di frutti che viaggiano per il mondo e vengono spesso consumati a migliaia di chilometri di distanza dalla loro regione di coltivazione. Con tempi di transito di venti giorni o più, la spedizione comporta un elevato rischio. Prodotti di alto valore - che possono valere milioni di dollari - rischiano di arrivare in condizioni non ottimali. "Abbiamo sviluppato una soluzione che consente al prodotto di rimanere fresco durante questi lunghi tempi di transito e rassicura coltivatori e spedizionieri sui tempi di transito", afferma Denise Junqueiro della Apeel Sciences. Oltre ad avocado, agrumi e mango, sono stati ottenuti ottimi risultati con le verdure rampicanti, inclusi cetrioli, pomodori e peperoni.

Nuovi mercati
"Il nostro obiettivo è aiutare coltivatori, imballatori e spedizionieri", continua Denise. "Vogliamo dare loro maggiore fiducia, ridurre i rischi e garantire che il loro prodotto arrivi in ottime condizioni". Ma non è tutto. L'obiettivo della Apeel è anche quello di aiutare i suoi coltivatori e spedizionieri ad aprire nuovi mercati. "Se potessimo collaborare con un coltivatore/spedizioniere, utilizzando la nostra tecnologia, saremmo in grado di migliorare l'efficienza del processo di spedizione e gli garantiremmo un maggiore accesso al mercato". La Apeel sta riscontrando un forte interesse nell'esportazione di prodotti dal Sud America all'Europa, ma stanno aumentando anche le opportunità di spedizione dal Sud America all'Asia.

Disidratazione
All'arrivo a destinazione finale, la varietà di frutta o verdura deve soddisfare il peso riportato sulla cassa. Questo può essere difficile poiché i prodotti tendono a disidratarsi durante il trasporto. Tuttavia, la soluzione della Apeel riduce la disidratazione, mantenendo il prodotto vicino al suo peso originale. Impedisce ai coltivatori di dover sovraimballare. Inoltre, i prodotti che arrivano in condizioni ottimali avrà un tasso di rigetto più basso. "La nostra tecnologia è una componente aggiuntiva molto marginale, ma favorisce maggiore efficienza all'interno della catena di approvvigionamento", afferma Junqueiro.

Flessibilità nell'applicazione
La soluzione viene applicata, dopo la raccolta, sulla linea di confezionamento. Viene posizionata sul letto a spazzola, che è facile da installare per i confezionatori e comporta un ingombro minimo. Quando la Apeel inizia a collaborare per la prima volta con un nuovo cliente, organizza una prova per assicurarsi che i risultati siano soddisfacenti. Ciò comporta l'installazione dell'attrezzatura sul letto a spazzola. L'applicazione può essere attivata e disattivata a discrezione del cliente. "Decide lui se è necessario rivestire tutto il volume o solo una parte, e questo rende il processo molto flessibile". In passato, la Apeel offriva un prodotto diverso che occupava circa dieci volte più spazio e richiedeva maggiore guida e coinvolgimento da parte del proprio team. "È stato un processo molto dirompente e abbiamo iniziato a concentrarci sull'adeguamento del nostro modello. Pertanto, nell'ultimo anno gli sforzi sono stati orientati verso la messa a punto dei nostri processi e l'offerta di una soluzione che i nostri clienti possano applicare in modo autonomo, pur fornendo benefici importanti", spiega Junqueiro.

"Il nostro obiettivo è ridurre i rischi nelle spedizioni, infondere maggiore fiducia e offrire ai consumatori frutta di qualità superiore. Questo è ciò di cui vogliamo far parte".

Per maggiori informazioni:
Denise Junqueiro
Apeel Sciences
Denise.junqueiro@apeelsciences.com
www.appelsciences.com

Data di pubblicazione: