Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cinque benefici dei semi di uva

I semi di uva (vinaccioli) vengono utilizzati da secoli in varie medicine tradizionali e tuttora vengono impiegati ampiamente in erboristeria e in alcuni farmaci per il trattamento di molte malattie.

Questi sono i 5 benefici dei semi d'uva per la salute:

1. Fanno bene alla pelle: i semi di uva contengono tocoferolo, proantocianidine, acido fenolico e flavonoidi, tutti ottimo antiossidanti capaci di contrastare l'invecchiamento della pelle. Grazie alla presenza di vitamina E e betacarotene, le proprietà benefiche degli antiossidanti dei semi d'uva permangono nell'organismo per due o tre giorni.

2. Migliorano la circolazione: è forse il beneficio maggiore dei semi d'uva. I flavonoidi sono regolatori della pressione, prevengono le malattie caridovascolari e depurano il sangue.

3. Rinforzano i capelli: le proprietà circolatorie aiutano favoriscono il nutrimento dei capelli e li rendono più forti.

4. Migliorano la vista: la vitamina E aiuta a rilassare la vista affaticata.

5. Antinfiammatori: i semi di uva si sono dimostrati utili nel contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia, riducendo le infiammazioni.
Data di pubblicazione: