Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: aumento dei prezzi dei limoni per il ritardo della produzione argentina

Secondo la lista dei prezzi della settimana 20 (dal 16 al 22 maggio 2016) fornita dal Consiglio della Murcia e pubblicata da Ailimpo (Asociación Interprofesional de Limón y Pomelo), i prezzi dei limoni Verna in Spagna sono aumentati di un altro 10% rispetto alla settimana precedente e ammontano a 1,20-1,30 euro/kg all'origine, con un valore medio di 1,25 euro/kg.

Secondo Ailimpo, la campagna dei limoni Verna è quasi terminata e le quantità raccolte quest'anno sono state già vendute tutte. La stagione si sta concludendo con quasi 30 giorni di anticipo, pertanto qualsiasi operazione ancora in corso è straordinaria e genera prezzi maggiori.



I primi limoni dall'Argentina raggiungeranno la parte settentrionale dell'UE questa settimana, mentre le spedizioni verso i porti meridionali dell'UE, tra cui Cartagena, saranno ritardate di qualche settimana per via di problemi causati dalla piogge a Tucuman. In ogni caso, circa 3.000 ton di limoni argentini sono già in viaggio e diretti a Cartagena, e pertanto il passaggio alla produzione dell'emisfero sud dovrebbe avvenire a metà giugno.

Attualmente l'attenzione del settore è concentrata sull'arrivo in UE delle prime spedizioni dall'emisfero sud, anche se Ailimpo si aspetta una transizione senza grandi difficoltà.

Per maggiori informazioni:
Ailimpo
Tel.: +34.968.216619
Email: info@ailimpo.com
Web: www.ailimpo.com
Data di pubblicazione: