Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"I distributori acquistano sempre piu' arance d'oltremare"

La campagna delle arance spagnole termina prima, con prezzi record

I prezzi all'origine per le varietà tardive di arance variano tra 0,60-0,70 euro al kg, a seconda di calibri e qualità. Tali prezzi elevati sono dovuti principalmente a un declino nella produzione del 40%, che è risultato in un termine anticipato della campagna rispetto al solito.



Rogelio Rodríguez Ibáñez, manager della società valenciana Cítricos Fruit Control, ha affermato: "Grazie al fatto che abbiamo acquistato notevolmente in anticipo, abbiamo pagato di meno e di conseguenza possiamo vendere a prezzi leggermente più bassi".

L'esportatore ha dichiarato: "Al momento disponiamo di 2 milioni di kg di arance Valencia Late a Siviglia, delle varietà Barberita e Midknight, tra le altre, che devono ancora essere raccolte".

Rogelio ha precisato: "Le arance Valencia Late da Argentina, Uruguay e Sudafrica non arriveranno prima di metà agosto. Sfortunatamente per noi, le catene di vendita al dettaglio in Spagna stanno acquistando maggiori quantità direttamente dai fornitori d'oltremare e che questo riduce le possibilità di vendere il nostro prodotto".



Cítricos Fruit Control tratta ogni tipo di agrume, sia per il consumo fresco che per la trasformazione, e ha fornitori in tutta la Spagna. Rogelio ha spiegato: "Stiamo programmando di cominciare le spedizioni dei frutti il giorno dopo la raccolta, per assicurare che siano il più freschi possibile senza ricorrere alle camere di refrigerazione. Questo farà sì che la nostra frutta si distingua e contribuirà a migliorare i nostri margini di profitto".

"Esportiamo in Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Italia, Svezia, Regno Unito, Oman e Dubai, dove abbiamo in programma di aprire una sede a gennaio del prossimo anno.

Per maggiori informazioni:
Rogelio Rodríguez Ibáñez
Cítricos Fruit Control, S.L.
46730 Grau de Gandia. Valencia. Spain
+34 622402126
+34 960620406
Email: rogelio@citricos-fruitcontrol.es
Web: www.citricosfruitcontrol.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: