Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 25 aprile al 1 maggio 2016

In progressivo incremento l'offerta per il limone Bianchetto

Anche nell'ultima settimana di aprile 2016 le vendite per le ultime quote di pigmentate e per le varietà tardive Valencia ed Ovale si sono svolte in un clima di generale calma. Terminata la campagna di commercializzazione per il mandarino Tardivo di Ciaculli. In progressivo incremento l'offerta per il limone Bianchetto per il quale si continua ad osservare una buona richiesta mentre per le ultime quote di Primofiore le vendite sono proseguite favorevolmente solo in presenza di un profilo qualitativo soddisfacente.

Limoni: sono proseguite regolarmente le operazioni di raccolta per il Bianchetto con disponibilità in progressivo incremento. Un soddisfacente profilo qualitativo unitamente a una domanda interessata ha permesso alla merce di essere agevolmente ceduta sulla base di quotazioni stabili fatta eccezione per il prodotto palermitano i cui corsi hanno invece mostrato un lieve ulteriore rialzo.



Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Per le residue quote di Primofiore sulla base di prezzi cedenti si sono svolti gli scambi per il prodotto palermitano a fronte di un profilo qualitativo non sempre adeguato mentre nel siracusano una migliore intonazione della domanda ha permesso ai listini di beneficiare di rialzi.

Mandarini: si può considerare ormai conclusa la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. Le limitatissime quote di prodotto provenienti dagli areali catanesi esitate sui mercati sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Arance: in chiusura la campagna di commercializzazione per le arance della varietà tarocco. Le limitate quote di prodotto, sono state collocate sul mercato a prezzi stabili. A partire da questa settimana hanno avuto inizio negli areali siracusani le prime contrattazioni per le varietà tardive.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

La merce immessa sul mercato è stata oggetto di una modesta attività della domanda. Pertanto le limitate transazioni concluse si sono svolte sulla base di quotazioni di esordio che si sono attestate su valori inferiori a quelli registrati nella precedente campagna. Una generale stabilità di contrattazione è stata osservata per il prodotto catanese scambiato sulla base di quotazioni stabili.
Data di pubblicazione: