Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Verona sara' presente a Fruit&Veg System con prodotti e produttori del territorio

Ci sarà anche Coldiretti Verona al debutto di Fruit&Veg System, manifestazione dedicata all'internazionalizzazione e all'innovazione del made in Italy ortofrutticolo di eccellenza in programma a Veronafiere dal 4 al 6 maggio (vedi articolo correlato). Saranno presenti allo stand di Coldiretti Verona, al Padiglione 1, produttori locali, consorzi scaligeri e di Rovigo con un'esposizione di frutta e verdura del territorio e di stagione: kiwi, fragole, asparagi, funghi, le prime ciliegie, zucchine, cetrioli, mele, pere, cipolle, patate, rucola, insalate e aglio.

Uno spazio sarà dedicato ai prodotti Fai, Firmato dagli agricoltori italiani, marchio di Coldiretti, che organizza e promuove sui mercati le produzioni delle Filiere Agroalimentari Italiane garantendo la tracciabilità, la sostenibilità ambientale e l'equa distribuzione del valore tra gli attori delle filiere. Ospiti anche organizzazioni del terzo settore che collaborano con Fai e Coldiretti tra cui Progettomondo Mlal. Ai partecipanti, che possono accedere alla fiera gratuitamente, sarà offerta una degustazione di frutta fresca di stagione.

"La provincia veronese è tra le più importanti in Italia per produzione di ortofrutta – sottolinea Claudio Valente, presidente di Coldiretti Verona – per tale ragione è molto significativo che questa fiera si svolga sul nostro territorio. Questo nuovo progetto può dare un nuovo impulso all'agricoltura veronese e italiana che merita un maggiore rilievo anche a livello internazionale. Il comparto, tra fresco e trasformato, genera infatti un export di oltre 7 miliardi di euro, ma ancora inferiore a quello di altri paesi della UE".
Data di pubblicazione: