Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fru&tube: il nuovo modo di consumare la frutta

Fru&tube è riuscito a inserirsi sul mercato l'estate scorsa con un prodotto innovativo che è destinato a rivoluzionare le tendenze dei consumatori nel settore della frutta. Fino ad ora non ha lasciato nessuno indifferente e sta diventando un successo tra i grandi distributori. Presto potremo trovarlo nei distributori automatici negli ospedali e nelle palestre, o nelle stazioni di servizio.



La caratteristica più sorprendente di questo concept è il suo contenitore standard a forma di tubo, molto simile a quello utilizzato per le palle da tennis che, oltre a facilitare il trasporto, protegge anche i frutti da danneggiamenti accidentali. E' disponibile in tre formati e può essere utilizzato con frutti di tutte le dimensioni che non hanno bisogno di essere sbucciati per essere consumati, oltre che per pomodori ciliegino o ravanelli.

Il giovane imprenditore Carlos Méndez Sastre, che ha dato inizio al progetto, ha spiegato: "I contenitori a forma di tubo sono un miglioramento sostanziale rispetto ad altri formati commercialmente disponibili, dalle classiche buste alle vaschette di plastica. Oltre ad essere più attraenti a livello visivo, i consumatori ne apprezzano la praticità della confezione che può essere aperta e chiusa a piacimento, presentando un sistema di apertura privo di adesivi. Oltre a questo, è più pratico da portare con sé per via della sua forma cilindrica che permette di posizionarlo sia verticalmente che orizzontalmente. Inoltre è possibile lavare la frutta senza toglierla dalla confezione".

La società, che ha sede a Madrid, sta già lavorando con i supermercati spagnoli. Carlos Méndez ha aggiunto: "I nostri clienti ci dicono che il prodotto vende bene. Recentemente abbiamo cominciato le prime prove nei supermercati inglesi, dove le reazioni dei clienti sono state assolutamente positive".

"Fru&tuber è stato progettato per diventare uno snack salutare, un'opzione alternativa di acquisto d'impulso ai prodotti da forno e alla cioccolata - ha affermato Carlos Méndez - Per questo motivo pensiamo che il canale di vendita migliore per questo prodotto siano le stazioni di servizio o i distributori automatici nei centri per la salute, le palestre, le università, ecc. C'è una consapevolezza crescente tra i consumatori sulla salute e penso che la Spagna abbia bisogno di prodotti come Fru&tube per contribuire a incentivare nuove tendenze tra i consumatori".



Anche se il tubo ha costi di produzione maggiori rispetto ad altri piccoli contenitori in plastica, Carlos Méndez ha rassicurato che questo non è un fattore che influenza la decisione d'acquisto. Tuttavia ha riconosciuto che ciò può rendere un po' più arduo il processo di negoziazione con i supermercati.

"D'altra parte, grandi società commerciali hanno mostrato un grande interesse per questo contenitore per la loro frutta e verdura. Recentemente abbiamo aggiunto i pomodori ciliegino e i ravanelli alla nostra gamma. Questi ultimi non sono mai stati confezionati in altri contenitori, ad eccezione delle buste di plastica. E stiamo anche cominciando a lavorare con alcuni commercianti di mirtilli", ha concluso Carlos Méndez.

Per maggiori informazioni:
Carlos Méndez Sastre
Fru&tube
C/ Calvario nº 1 
28862 Ajalvir - Madrid (Spagna)
Tel.: +34 650456074
Email: comercial@fruitube.es
Web: www.fruitube.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: