Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Sudafrica sospende le spedizioni di limoni bio verso l'UE

A seguito di indagini interne riguardanti i casi di rilevamento di campioni di agrumi affetti da CBS (Citrus Black Spot), l'industria agrumicola sudafricana, che ha già affrontato ingenti costi nel tentativo di contenere la problematica, ha deciso di sospendere per la stagione 2016 ogni esportazione di limoni biologici verso i mercati dell'Unione Europea. Ciò dovrebbe consentire la riduzione dei casi di rilevamento di CBS, che erano stati già ridotti dai 35 del 2013 ai 28 del 2014 fino ai 15 del 2015.

La decisione di sospendere l'esportazione di limoni bio è stata condivisa da tutti i portatori d'interesse del settore agrumicolo sudafricano. La decisione è stata presa dopo la constatazione che 4 dei 15 casi di rilevazione di CBS nei carichi spediti in Europa nel 2015 erano stati dovuti proprio agli agrumi biologici, con 3 dei 4 casi in oggetto dovuti a limoni.

Lo scorso anno, il Sudafrica ha esportato 13 milioni di cartoni di limoni in Europa, di cui 130mila di limoni bio.


Data di pubblicazione: