Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previsti prezzi elevati per gli agrumi egiziani e spagnoli sul finale di stagione

Il mercato agrumicolo in Polonia è cambiato totalmente ai primi di marzo in termini di domanda e prezzi rispetto ai dati di febbraio.

Ahmed Abdelhady (foto a lato) della olandese Citrozone prevede prezzi elevati in finale di stagione per tutti i calibri, a causa di carenze e anche al fatto che in Egitto le quotazioni per la frutta locale sono aumentate. "Ad esempio, il prezzo delle arance Valencia al momento è di 0,20 euro/kg, mentre la settimana scorsa era di appena 0,15 euro/kg".

Sul mercato europeo, ad offrire le opportunità nettamente migliori al momento è la Scandinavia, poiché i Paesi dell'Europa dell'Est sono molto vicini a Grecia e Turchia e queste due nazioni stanno offrendo i loro frutti ad appena 0,50 euro/kg.



Abdelhady ha spiegato che le arance Navel Late egiziane e spagnole si trovano nell'ultima parte della stagione e se la loro qualità si mantiene abbastanza buona, i prezzi dovrebbero essere elevati, in particolare per i calibri più grandi. "D'altra parte, al momento le quotazioni sono migliori in Russia mentre si presentano sotto pressione nella zona del Golfo; è per questo che la maggior parte dei fornitori nella zona mediterranea preferisce spedire la merce in Estremo Oriente".



Citrozone ha ricevuto molte offerte dalla Turchia dall'introduzione dell'embargo russo ma la società si sta preparando anche per la campagna dell'emisfero sud. Al fine di soddisfare la clientela dopo il termine della stagione agrumicola mediterranea, all'inizio di maggio Abdelhady si recherà in Sudafrica per controllare quantità, calibri e prezzi.

Per maggiori informazioni:
Ahmed Abdelhady
Citrozone (Egypt)
Tel.: +31 6 87432278
Email: info@citrozone.nl
Web: www.citrozone.nl
Data di pubblicazione: