Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi dispositivi avanzati portatili per il settore agricolo da 32connect.net

L'Internet degli Oggetti (IoT-Internet of Things) sta muovendo i suoi passi anche in agricoltura. In collaborazione con partner qualificati, l'azienda specializzata in progettazione di sistemi elettronici 32connect.net ha realizzato dispositivi idonei alla rilevazione delle misure in campo agricolo, compatibili con i principali sensori/sonde Spectrum e Irrometer Watermark, oltre a quelli per le convenzionali misure meteo.

Una serie di dispositivi diversi, dunque, pensati per attività di misura associati a un tablet o a uno smartphone, oppure logger evoluti in modalità stand-alone o dotati di gateway per operare in remoto attraverso la connettività Internet.



Un esempio: Quick Node, un dispositivo di misura integrato, a bassissimo consumo, è alloggiato in un contenitore stagno di piccole dimensioni ed è capace di operare in assenza di infrastrutture di telecomunicazioni convenzionali tipo ADSL, GSM/GPRS, ecc, grazie all'introduzione in Italia della rete Sigfox.

Impiegando la connettività bluetooth, presente in uno smartphone o in un tablet, è possibile configurare Quick Node scegliendo il tipo di sensore/sonda e l'intervallo di acquisizione. Dopo questa operazione, le misure saranno trasmesse su rete Sigfox, così da essere immediatamente disponibili sulla piattaforma dedicata e facilmente consultabili.

Contatti:
32connect.net

Via Carlo Cattaneo, 9
21013 Gallarate (VA) Italy
Tel.: +39 0331 1813237
Alessio Lo Cicero
Cell.: +39 349 4044829
Email: alessio.locicero@32connect.net
Web: www.32connect.net
Skype: connect32.net
Twitter: @32connectNet
www.youtube.it/32connectnet
Data di pubblicazione: