Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia-Iran: conferenza sul commercio a Teheran

Si è aperta il giorno 9 febbraio 2016 la conferenza sul commercio tra Italia e Iran: il meeting (per il nostro paese è presente una delegazione molto folta di 310 persone di 197 aziende), segue la visita di due settimane fa del presidente Hassan Rouhani nel nostro Paese (cfr. FreshPlaza del 27/01/2016).

Per l'Iran erano presenti Abbas Akhondi, Ministro dello sviluppo urbano, Mahmoud Hojjati Ministro dell'agricoltura e viceministro del petrolio Amir-Hossein Zamani-Nia. Per l'Italia, Maurizio Martina, ministro dell'Agricultura e Graziano Delrio, ministro dei Trasporti. Sono attese in particolare firme per accordi in vari settori, come quello dell'energia e del petrolio.

Il Ministro iraniano dell'Agricoltura Jihad Mahmoud Hojjati ha riferito che sono tre le intese di cooperazione che dovrebbero essere firmate, e che sono relative alle tecnologie dei macchinari e all'industria del cibo nonché alla promozione del settore privato. "Iran e Italia - ha detto - sono in ottima sintonia per quanto riguarda lo sviluppo di aree agricole e siamo consapevoli entrambi delle potenzialità che ognuno di noi è in grado di offrire".

Stesso atteggiamento positivo da parte del settore privato dei due paesi, che entrambi faranno del loro meglio per conoscere le potenzialità economiche l'uno dell'altro.
Data di pubblicazione: