Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.1, Stand C-16

Nuovo sistema di confezionamento per la IV gamma proposto da Amerplast e PerfoTec

In occasione della loro partecipazione a Fruit Logistica 2016, Amerplast e PerfoTec presenteranno congiuntamente un nuovo sistema di confezionamento che migliora la conservabilità degli ortofrutticoli, riducendo così sprechi e costi.

Il sistema utilizza le ultime acquisizioni della ricerca in materia di conservazione della frutta e verdura di IV gamma: la pellicola ad alta prestazione di Amerplast e la tecnologia di stampa e il sistema laser di perforazione di Perfotec lavorano in sinergia con l'attrezzatura di confezionamento della IV gamma per un risultato superiore in termini di shelf-life del prodotto fresco.



Una delle variabili chiave per la conservabilità dei prodotti deperibili è l'ottimizzazione dei livelli di ossigeno all'interno della confezione, che vanno impostati su misura per ogni tipo di ortaggio o di frutto. Il sistema di confezionamento AmerFresh (AmerFresh Packaging System) è progettato per inibire il più possibile le reazioni biochimiche negli ortofrutticoli attraverso una migliore architettura degli imballaggi stessi, fornendo così frutta e verdura di IV gamma con una conservabilità maggiore. La tecnologia PerfoTec permette misurazioni individuali e strumenti per ottenere tassi di traspirazione dell'ossigeno ideali per ciascun prodotto ortofrutticolo.

Amerplast e PerfoTec avevano annunciato la loro collaborazione durante l'edizione 2015 di Fruit Logistica . Da allora, la speciale tecnologia e attrezzatura Perfotec sono state installate nel sito Amerplast di Tampere, in Finlandia. Con una forte competenza in imballaggi ad elevata resa per gli alimenti freschi, Amerplast offre un alto livello di competenza nel settore e la cooperazione con PerfoTec apre nuove possibilità per i clienti ortofrutticoli di Amerplast in termini di soluzioni di confezionamento meno costose e più sostenibili.

"I nostri clienti hanno mostrato grande interesse verso questa nuova tecnologia di microperforazione degli imballaggi. Pensiamo che essa apporti notevoli benefici per i nostri clienti ortofrutticoli e che tra qualche anno sarà implementata in tutta Europa - ha detto Børge Kvamme, CEO di Amerplast - Un'altra cosa importante è che abbiamo sviluppato una vasta gamma di opzioni e spessori delle pellicole per diversi tipi di ortofrutticoli di IV gamma, al fine di soddisfare le diverse preferenze dei clienti. I nostri film offrono un'eccellente permeabilità della pellicola, permettendo un mix efficiente tra proprietà traspiranti e impermeabili. Inoltre, le nostre pellicole sono resistenti alle punture e alla rottura e sono stabili e rendo no estremamente bene sulle linee ad alta velocità, cosa che permette ai nostri clienti di beneficiare di un ulteriore valore aggiunto".

"La collaborazione con Amerplast è una grande opportunità per noi per unire le forze con una società di confezionamento a prestazione elevata che si dedica alla fornitura di soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità e la praticità dei prodotti alimentari di valore elevato - ha detto l'amministratore delegato di PerfoTec, Bas Groeneweg - La nostra cooperazione ha permesso ad Amerplast di espandere l'offerta di pellicole e permette loro di fornire supporto ai clienti attraverso la consegna di misuratori della traspirazione e unità e software di perforamento laser. Insieme ad Amerplast possiamo offrire ai clienti un sistema totalmente integrato che è unico in questo settore".

Potete visitare Amerplast a Fruit Logistica 2016 in Hall 4.1, Stand C-16.
Data di pubblicazione: