Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Panasonic un robot per la raccolta dei pomodori

Robot per costruire automobili, per lavorare in fonderia, per andare nello spazio e ora anche per raccogliere pomodori. E' stata Panasonic a presentare un automa capace di svolgere un compito tra i più comuni e, secondo qualcuno, anche meno raffinati tra quelle che segnano l'agricoltura.



Il dispositivo è stato esposto in occasione di una delle più grandi mostre di robot al mondo, l'International Robot Exhibition 2015 (tenutasi dal 2 al 5 dicembre 2015 al Tokyo Big Sight). Qui, tra varie soluzioni robotiche per una vasta gamma di settori, la curiosità maggiore è stata suscitata da un robot per la raccolta di pomodori.

Il "Tomato-picker" è ancora in fase di sviluppo e integra sensori e tecnologie per l'elaborazione delle immagini. E' pensato per la raccolta dei pomodori ed è in grado di valutare accuratamente colori, forme e luoghi. E' in grado di prelevare pomodori dalle piante senza danneggiarli, anche in luoghi che rendono complicata la raccolta. Connesso alla rete, può liberamente muoversi, trasportare i pomodori nei cesti, e anche sostituire da solo le cassette per la raccolta.
Data di pubblicazione: