Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Terremerse si espande in Emilia

Terremerse prosegue nella propria azione di espansione e sviluppo, nel corso di un anno ricco di cambiamenti e novità. Cambiamenti e novità che permettono e permetteranno alla Cooperativa di Bagnacavallo (provincia di Ravenna) di affrontare in maniera sempre più competitiva ed efficace i nuovi assetti del mercato nei diversi settori nei quali è impegnata. Terremerse è, infatti, una cooperativa multi filiera attiva nei comparti dell'ortofrutta, dei cereali, della lavorazione carni e delle agroforniture.

E proprio nel settore delle agroforniture, Terremerse si espande nel cuore dell'Emilia, andando a gestire l'attività della Fitofarma Srl di Busseto, in provincia di Parma. Sabato 5 dicembre, alle ore 10:30, è prevista l'inaugurazione ufficiale della nuova gestione.

Con questa acquisizione, Terremerse può ora disporre in una zona strategica dell'Emilia di una moderna, funzionale e ampia struttura per la vendita e lo stoccaggio di agroforniture (in particolare fertilizzanti, sementi, agrofarmaci, materiali per impiantistica, irrigazione e drenaggio).

Il nuovo centro di Terremerse è dislocato su un'area complessiva di circa 5.000 mq, dei quali 2.500 mq coperti fra magazzino e uffici e 2.500 mq di piazzale. Per il 2016 la Cooperativa prevede per questa nuova realtà un volume di fatturato complessivo di oltre 2,5 milioni di euro.

"Con l'acquisizione di Busseto, salgono a 29 i punti vendita agroforniture di Terremerse, dislocati nelle province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Mantova, Terni, Arezzo – sottolinea Andrea Pasini, Direttore del settore Agroforniture di Terremerse -. Grazie alle partnership che abbiamo instaurato negli anni con alcune delle principali multinazionali fornitrici di mezzi tecnici per l'agricoltura, siamo in grado di offrire convenienza, efficacia e sostenibilità ambientale agli imprenditori agricoli che decidono di affidarsi ai nostri servizi. Servizi garantiti da una rete di oltre 40 qualificati tecnici agricoli, le cui consulenze sono indirizzate a orientare gli imprenditori verso l'impiego di prodotti e processi che assicurano loro i migliori risultati".
Data di pubblicazione: