Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Lidl acquista Kochzauber per competere con Amazon Fresh

Lidl ha intenzione di imitare il servizio fornito da Amazon Fresh nel proprio mercato interno e potrà farlo grazie all'acquisizione della start-up per la consegna a domicilio Kochzauber, simile nel concept a HelloFresh (cfr. FreshPlaza del 29/05/2015). Lidl ha confermato la notizia riportata da Gruenderszene, ma non ha rivelato la cifra.

Un portavoce ha riportato che "in Germania c'è sempre maggiore richiesta di pacchi-cucina a domicilio: rispondono infatti alla domanda dei consumatori di preparare cibi deliziosi utilizzando ingredienti freschi, ma senza doversi recare a comprarli in negozio. Kochzauber offre un grande potenziale per crescere in questo mercato".

Al momento Lidl non offre un servizio di consegna a domicilio, pertanto l'acquisizione potrebbe significare l'ingresso della catena discount sul mercato dell'e-commerce.

Fonte: marketingmagazine.co.uk
Data di pubblicazione: