Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

HelloFresh: nuovi impulsi al commercio alimentare online

La start-up berlinese HelloFresh sta portando nuovi impulsi al commercio alimentare online: in un anno, lo spedizioniere di pacchi-cucina è riuscito a quintuplicare il suo fatturato e a consolidare il ruolo leader sul mercato mondiale. La giovane impresa spedisce già quattro milioni di pasti ogni mese, assicurandosi di diritto il titolo di start-up di successo in Europa.


Dominik Richter, fondatore e amministratore delegato di HelloFresh: "Vogliamo diventare un marchio globale nei settori dell'alimentazione e degli stili di vita". (Foto: HelloFresh).

"La crescita esponenziale e il grande incoraggiamento che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi sono a dir poco travolgenti. Per noi è la più bella conferma che abbiamo colto nel segno - ha detto Dominik Richter, cofondatore e amministratore delegato di HelloFresh - Ci stiamo muovendo in un mercato incredibilmente eccitante e con un grande potenziale. Abbiamo ancora molte cose in programma per il 2015. Vogliamo diventare un marchio globale nel campo alimentare e degli stili di vita".

Nuova categoria stabilita con successo nel settore

Da quando è stata fondata a dicembre del 2011, HelloFresh è riuscita a lanciare la nuova categoria dei pacchi-cucina sul mercato alimentare. Il concept ideato da Jessica Nilsson, Thomas Griesel e Dominik Richter a Berlino si è poi diffuso velocemente a livello internazionale. Il mercato USA è attualmente il più importante e il più grande motore trainante della crescita.

"Al momento stiamo investendo in: vissuto del prodotto, produzione, logistica e tecnologia - ha spiegato Richter - Abbiamo già raddoppiato i nostri gruppi di lavoro e stiamo continuando ad avvalerci di esperti. Tra le altre cose, recentemente abbiamo aperto un nuovo sito di produzione a Dallas, in Texas".


Veloce, semplice, fresco: i pacchi-cucina di HelloFresh sono nuovi e rinfrescanti. (Foto: HelloFresh).

Pianificazione ottimale grazie all'approvvigionamento regionale
Attualmente la società fornisce alimenti freschi e ricette tipiche per i clienti di sette Paesi. L'abbonamento "soft" consente a chi ordina di decidere ogni settimana se ricevere o meno il successivo pacco-cucina con tre o cinque piatti e per due o quattro persone. Sono disponibili pacchi con e senza carne, oltre che di sola frutta. Fino ad ora la società ha sviluppato 15.000 ricette testate nella cucina di HelloFresh insieme a dietologi e sempre con un occhio di riguardo agli alimenti stagionali a disposizione. HelloFresh riceve tutti i prodotti da fornitori indipendenti e regionali, riducendo così i tragitti e i tempi di trasporto al minimo. La consegna ai clienti avviene in un giorno; i prodotti refrigerati - ottenuti in siti produttivi di Germania, Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Australia e USA - sono trasportati in scatole speciali. Per il 2015 è in programma il lancio sul mercato in nuovi mercati.

Contatti:
Tobias Kitzbichler
HelloFresh Deutschland
Saarbrücker Str. 37a
10405 Berlino
Tel.: +49 (0) 30 24088205
Email: tobias.kitzbichler@hellofresh.de
Web: www.hellofresh.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: