Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: prezzi in ascesa per i lime d'importazione

Le importazioni statunitensi di lime provenienti dal Messico sono in aumento grazie anche al miglioramento della situazione produttiva, dopo un mese di ottobre particolarmente inclemente.

"I raccolti sono stati buoni. Ci sono stati dei problemi con il meteo a causa della perturbazione Patricia, ma ora la situazione sembra essersi ripresa", spiega Dan Edmeier di Limex Sicar, distributore texano.

Sia l'offerta che i prezzi hanno visto un rialzo nelle ultime settimane. Edmeier racconta che, alla settimana del 21 novembre, 40 libbre si vendevano a $12-14, in ascesa dagli $8-10 della settimana precedente. Egli è inoltre dell'idea che i prezzi continueranno a salire, in quanto la stagione dovrebbe concludersi nella zona occidentale e riprendere nella regione di Veracruz.

"Solitamente i prezzi salgono in questo periodo, o comunque fino a che non diventa disponibile il prodotto dal sud-est del paese".

Mercato stabile dopo un 2014 incerto
Quest'anno, la Limex Sicar sta approfittando di un mercato stabile, e il settore è grato di non veder ripetersi la stagione 2014.

"L'anno scorso il mercato sembrava impazzito: tra ottobre e novembre i prezzi sono saliti a $100 per 40 libbre. E' stato un momento difficile, ma per fortuna quest'anno tutto è tornato nella norma".

Per maggiori informazioni:
Dan Edmeier
Limex Sicar Ltd. Co. 
Tel.: +1 956 5816080
Email: dan.edmeier@limexsicar.com
Web: limexsicar.com
Data di pubblicazione: