Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domani 24 novembre la firma

Accordo tra Agrinsieme e Accademia dei Georgofili per il progresso dell'agricoltura italiana

Il protocollo d'intesa che legherà, per almeno un triennio, Agrinsieme - il coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative italiane del settore Agroalimentare - con l'Accademia dei Georgofili, l'Istituzione scientifica e culturale di Firenze, verterà su azioni comuni per la tutela ambientale, della sicurezza e qualità alimentare, dello sviluppo del mondo rurale, delle competenze tecnico-scientifiche degli operatori anche attraverso i riferimenti alle tradizioni dei diversi territori nazionali, alla loro tutela e miglioramento.

Domani, martedì 24 novembre 2015 alle ore 11:30, presso la sede nazionale della Cia-Agricoltori Italiani (Roma, Via Mariano Fortuny 20), il coordinatore Nazionale di Agrinsieme, Dino Scanavino, il Presidente di Confagricoltura Mario Guidi, il Presidente di Copagri Franco Verrascina con il presidente dell'Accademia dei Georgofili, Professor Giampiero Maracchi, sigleranno un protocollo d'intesa che impegnerà i firmatari a compiere azioni comuni nel campo dello sviluppo, ricerca e formazione nel settore ambientale, agricolo e alimentare italiano. Al contempo, i presidenti illustreranno nel dettaglio i termini dell'accordo.
Data di pubblicazione: