Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda conferma l'importanza dell'export e torna all'appuntamento americano dopo 5 anni

ILIP punta agli Stati Uniti con il PMA Fresh Summit di Atlanta

Buone prospettive sul mercato statunitense e un dollaro forte che riporta i prezzi europei a livelli competitivi. Sono queste le ragioni per cui ILIP torna dopo 5 anni al PMA Fresh Summit, la principale manifestazione ortofrutticola del Nord America, che si svolge quest'anno ad Atlanta dal 23 al 25 ottobre.

L'azienda leader in Europa nel settore degli imballaggi plastici termoformati esporrà allo stand 5161 i suoi principali prodotti, tra cui l'intera gamma di alveoli e i contenitori clamshell per l'uva, prodotti particolarmente richiesti sul mercato USA. Non mancherà l'ampia offerta di cestelle termosaldabili, come la gamma TS in PET riciclato, progettata per prodotti delicati come piccoli frutti e pomodorini grazie a soluzioni tecnico-funzionali in grado di preservarli lungo tutta la filiera.


Mauro Stipa, export sales manager fresh produce packaging di ILIP

"Il mercato americano rappresenta un potenziale importante per queste tipologie di imballaggi e siamo convinti di riscontrare interesse anche per la possibilità di fornire imballaggi in PLA compostabile e in 100% super clean r-PET – spiega Mauro Stipa, export sales manager fresh produce packaging di ILIP – Per noi è necessario essere presenti a PMA, la più professionale finestra sul mondo dell'ortofrutta americano: abbiamo una sempre più spiccata predisposizione per l'export e queste manifestazioni accolgono, oltre agli operatori statunitensi, centinaia di contatti centro e sud-americani, canadesi e dei paesi asiatici".
Data di pubblicazione: