Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D3 - Stand 195-197

Ozono in primo piano nello stand De Nora NEXT a Macfrut 2015: un business in crescita

Un fatturato che raddoppia sistematicamente da tre anni e una gamma di soluzioni sempre più vasta e articolata per gli usi più disparati: non soltanto il trattamento e la sanificazione delle acque reflue, ma anche di quelle di processo; applicazioni per lo stoccaggio dei prodotti in postraccolta, sistemi di ozonizzazione ad acqua, a gas e combinazione acqua+gas, sanificazione nei processi di trasformazione industriale (succhi, conserve, etc.), soluzioni per il settore enologico... insomma, applicazioni a tutto spettro per il gas del momento: l'ozono. Questo il core business della De Nora NEXT, tra gli espositori a Macfrut 2015.



Forte della sua collaborazione con numerosi enti di ricerca, e dell'esperienza realizzata negli anni collaborando con i propri clienti ed in modo particolare quelli del settore ortofrutticolo e della IV gamma, De Nora NEXT ha al suo attivo progetti già riconosciuti a livello internazionale, selezionati in occasione del 22mo Congresso Mondiale della International Ozone Association cui hanno partecipato 400 delegati di oltre 50 paesi

In particolare, il progetto "Ozone and electrolyzed water: green innovation for a paradigm shift in sustainability, quality and safety of mediterranean agri-food products" è stato riconosciuto uno delle 10 migliori pratiche sostenibili nell'ambito di Expo Milano 2015 tra le 170 pratiche presentate nella call Best Sustainable Practices on Food Security "Quantitative and Qualitative Enhancement of Crop Products".

Grazie alle sue capacità sanificanti e ai suoi brevi tempi d'azione, in aggiunta all'assenza di residui, l'ozono costituisce, al momento, l'applicazione più idonea ed eco-friendly per aumentare la shelf life di frutti e vegetali.



Eraldo Secchi, sales manager di De Nora NEXT, sottolinea a FreshPlaza che sta crescendo l'interesse per queste tecnologie da parte di molti paesi: "Non soltanto in Italia, dove ormai siamo presenti praticamente in ogni regione, ma anche in Spagna, Svezia, Polonia, Romania, Perù e abbiamo richieste perfino dall'Africa e dal Giappone!".


Foto sopra: delegazione giapponese in visita alla De Nora in Italia; sullo sfondo è visibile la nuova EVA System automatica, in fase di test (clicca qui per un ingrandimento della foto). Sotto: la delegazione in visita presso la cantina Aldegheri, visite per conoscere produzioni locali di vino (clicca qui per un ingrandimento della foto).



"Grazie alla recente acquisizione dell'Azienda Ozono Elettronica Internazionale, attiva da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di generatori ozono con più di 1200 impianti in tutto il mondo, il nostro gruppo ha aumentato la propria capacità produttiva, le competenze applicative e tecnologiche e si posiziona come uno dei principali player nel mercato globale".



Sono numerose le aziende che già utilizzano con enormi vantaggi le soluzioni De Nora NEXT su meloni, radicchio, insalate, mele, grano, mais, pomodori, pesche, kaki, uva, piccoli frutti, agrumi, IV gamma, kiwi, cipolle, patate, ecc.

L'ozono, fra i composti naturali a maggior potere ossidante, risulta efficace, per esempio, nella frigoconservazione dell'ortofrutta perché:
  • contrasta efficacemente l'accrescimento del micelio dei funghi, il proliferare di batteri e lieviti;
  • rallenta la maturazione della frutta ossidando l'etilene;
  • sanifica gli ambienti di conservazione, trasporto e lavorazione di frutta;
  • agisce efficacemente nel trattamento delle acque di processo per evitare ad esempio contaminazioni incrociate o per ridurre i consumi di acqua
  • riduce la presenza di micotissine e di residui di pesticidi (ad es. DON, aflatossine, patulina, ecc.)
  • può migliorare la qualità delle acque di processo e ridurre l'impatto inquinante delle acque reflue
  • può ridurre i costi di trattamento delle acque reflue

Cristian Carboni, ozone application specialist dell'azienda spiega a FreshPlaza: "Il proliferare di ricerche e la rapida crescita del numero di aziende che utilizzano l'ozono ogni giorno sta aprendo tutto un mondo, con l'ampliamento della gamma applicativa a prodotti che non pensavamo nemmeno".

Per conoscere le innovative tecnologie a base di ozono e acqua elettrolizzata,potete visitare De Nora NEXT a Macfrut, in Padiglione D3 Stand 195-197, dove saranno in esposizione macchine di diverse dimensioni e portata. Ad attendervi, lo staff tecnico e commerciale dell'azienda, per illustrarvi le innovative tecnologie all'ozono e individuare assieme la soluzione sostenibile più valida per migliorare il vostro prodotto o per risolvere eventuali problematiche.

Contatti:
De Nora NEXT
Via Leonardo Bistolfi, 35
20134 Milano
Tel.: (+39) 02 21292830
Fax: (+39) 02 21292831
Email: info@denoranext.com
Web: www.denoranext.com
Data di pubblicazione: