Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
III Simposio Internazionale sulle patologie postraccolta

AQANAT: utilizzare la scienza per incrementare la disponibilita' di cibo

In occasione del III Simposio Internazionale sulle patologie postraccolta (III International Symposium on Postharvest Pathology) tenutosi a Bari, l'azienda specialista in sanitizzazione AQANAT ha posto l'accento sull'incremento di produzione ottenibile attraverso un'enfasi sulla sicurezza alimentare e sulle tecnologie alternative per la sanitizzazione post-raccolta di agrumi e verdura.


Da sinistra a destra: Simon Rheinberg (AQANAT LTD), Prof. Antonio Ippolito E Dott.ssa Simona Sanzani (Università di Bari Aldo Moro), Ciro Zavanella (AQANAT LTD).

Le installazioni in fase di realizzazione, previste per il raccolto 2015/16, includono anche il gruppo spagnolo Fontestad, con l'obiettivo di diffondere in Europa le tecnologie post-raccolta che non utilizzano agenti chimici e mirate al risparmio di acqua.

Durante il Simposio, la dottoressa Simona Sanzani dell'Università Aldo Moro di Bari ha illustrato i modi di azione e i molteplici benefici della tecnologia di elettrolisi da deposizione chimica da fase vapore del diamante (CVD - chemical vapour deposition) per il monitoraggio delle patologie post-raccolta relative agli agrumi nelle acque di lavorazione.


Un passaggio dell'intervento della d.ssa Sanzani.

"Innovazione e creatività nella ricerca portano al successo", ha commentato un portavoce AQANAT.

Oltre che per il mercato agrumicolo, il progresso di AQANAT potrà essere a breve commercialmente attuabile anche per molti altri prodotti ortofrutticoli

Per saperne di più: infoline +44 (0)759 7187164
(gli operatori rispondono in più lingue)

-----
AQANAT LIMITED sviluppa a produce tecnologie innovative per la lavorazione e igienizzazione sostenibile di prodotti ortofrutticoli. Il processo AQANAT® (in attesa di brevetto) unisce tecnologie ecologiche per la lavorazione, igienizzazione e riciclaggio dell’acqua di lavaggio utilizzata nel port raccolta. AQANAT® è un marchio registrato AQANAT LTD. Tutti i diritti riservati. Maggiori info: www.aqanat.com
Data di pubblicazione: