Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Lituania a Expo con l'insalata che cresce grazie ai led

Due grandi cubi bianchi collegati da passerelle, che ricordano le braccia di una gigantesca bilancia, sono il cuore del padiglione della Lituania a Expo 2015. Un Paese giovane e innovativo che si presenta come ricco di tradizioni in campo agricolo, ma anche capace di sviluppare nuove tecnologie nella produzione alimentare a livello industriale.



Evelina Vainoriene, dell'agenzia governativa per la scienza, l'innovazione e la tecnologia: "Abbiamo appena aperto - ha spiegato - una nuova rete di ricerca e sviluppo che connette tutti gli istituti e offre le tecnologie più innovative. Siamo per questo lieti di presentare alcune tecnologie che si applicano alla vita di tutti i giorni. Per esempio l'insalata cresciuta con lampade a led che accrescono il livello di minerali nelle foglie e riducono la presenza di nitriti e nitrati. E' qualcosa di salutare e molto utile".

Altri esempi sono la pellicola ricavata dal latte bovino per la conservazione della frutta, i sacchetti di plastica fatti con fibre di canapa e i fondi di caffè trasformati in olio per l'industria dei cosmetici.
Data di pubblicazione: