Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da fine aprile disponibili anche limoni Verna

Prevalenza di arance spagnole al Caat di Torino

L'inizio del mese di maggio 2015 è coinciso con una disponibilità prevalente di arance spagnole sulla piazza all'ingrosso di Torino. Fino alla fine di aprile dominava invece il prodotto siciliano, nello specifico la varietà Tarocco.

Dal 26 marzo al 30 aprile 2015 le arance Lane Late in imballo a più strati con foglie, di I categoria, calibro 70-80 e origine spagnola hanno mostrato un prezzo prevalente di 0,65 euro. Registrato un aumento di 0,10 euro dal 4 all'8 maggio. Dalla scorsa settimana disponibili anche Lane Late di calibro 77-88 con una quotazione prevalente di 0,95 euro.

Arance Lane Late, calibro 70-80, di I categoria e originarie della Spagna - Clicca qui per un ingrandimento del grafico


Sempre dalla scorsa settimana sono presenti, inoltre, arance Valencia Late in imballo a più strati, di I categoria, calibro 70-80 e origine spagnola, con un prezzo prevalente di 0,85 euro, quotazione in aumento rispetto allo scorso anno (0,70 euro). Il calibro 77-88 registra invece 1,00 euro.

Dal 23 aprile, dalla Spagna arrivano anche limoni Verna, in imballo a più strati, di I categoria, calibro 58-67, a un prezzo prevalente di 1,25 euro.

Arance Tarocco, calibro 70-80, di I categoria e originarie della Sicilia - Clicca qui per un ingrandimento del grafico


Le arance Tarocco in imballo a più strati, di I categoria, calibro 70-80 e origine siciliana, hanno registrato una quotazione prevalente di 1,20 euro, rimasta tale dalla fine di marzo all'8 maggio.