Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La ristorazione veloce ma sana e di qualita'

USA: in crescita le catene fast casual

Cibi freschi, a basso costo e veloci. E, cosa più importante, appetitosi: è l'arduo compito delle nuove catene fast casual, la ristorazione veloce ma sana e di qualità, un segmento che in passato ha avuto vita difficile ma che ora sta fiorendo grazie al supporto di chef famosi e alla popolare tendenza che prevede prodotti dall'azienda agricola direttamente alla tavola.

Secondo gli esperti del settore, sempre più americani scelgono gli alimenti in base ai benefici salutari (antiossidanti, polifenoli, omega-3) escludendo grassi, sodio e carboidrati. E le catene fast casual stanno approfittando del cambiamento, basando i loro piatti su verdure e cereali salutari.

Questo tipo di ristorazione sta ben attenta a non etichettarsi come vegana o vegetariana per non allontanare i clienti. Preferisce appellativi più vivaci, come veggie-centric.

La catena Veggie Grill - che possiede 28 ristoranti nella West Coast - ha riferito che la crescita maggiore ha riguardato i tipici consumatori di carne e forse anche i vegetariani occasionali (flexitariani) che sono interessati a mangiare più verdure non trasformate e cereali.

Fonte: www.islandpacket.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: