Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova collaborazione tra l'italiana Sermac e la cilena Meyer per la lavorazione di kiwi e susine

Dopo l'investimento in capitale umano a fine 2014 (cfr. FreshPlaza del 12/03/2015), altro colpo riuscito per Ser.mac, il gruppo di Pievesestina di Cesena (FC) che dal 1990 opera nella costruzione di macchine e impianti per la lavorazione, trattamento, calibratura, selezione della qualità e confezionamento di tutti i prodotti ortofrutticoli freschi.

Si concretizza, infatti, la collaborazione tra Jorge Meyer e il gruppo italiano, al quale viene rinnovata la fiducia: Ser.mac, attiva da anni nel territorio cileno, grazie alla professionalità e all'ottimo servizio post-vendita, si aggiudica un altro impianto per l'azienda Jorge Meyer Exportaciones, finalizzato alla lavorazione di kiwi e susine.

Dotato delle più innovative tecnologie, l'impianto dispone di calibratrice a 4 canali e 24 uscite con sistema di riempimento Omnipack e sistema di tecnologie per la qualità esterna e tracciabilità del prodotto. La capacità di lavorazione oraria dell'impianto è di 10 tonnellate.



La società Meyer è stata fondata nel 1994 quando le famiglie Meyer e Benassi hanno unito le forze per esportare dal Cile frutta fresca e importare nel mercato brasiliano. Negli anni si sono create forti collaborazioni in altri Paesi e, al giorno d'oggi, alcune tra le destinazioni sono Canada, Cina, Colombia, Guatemala, India, Italia e Taiwan.

Nel 2005, Meyer e Bocchi Holding hanno iniziato a collaborare a un progetto per un impianto di 100 ettari destinati a kiwi biologico: Project Fruit SA. Due anni dopo, l'azienda è stata annessa a Univeg Fruits and Vegetable, uno dei principali gruppi commerciali del mondo in ambito ortofrutticolo.

Contatti:
Ser.mac Srl

Stefano Crociani
Via Zavaglia, 415
47522 Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 415193
Fax: (+39) 0547 417343
Email: info@sermac.org
Web: www.sermac.org