Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: nuovo imballaggio commestibile per ortofrutta sara' presentato alla fiera Agritech 2015

Durante l'edizione 2015 della fiera Agritech, che si terrà dal 28 al 30 aprile 2015 a Tel Aviv, il Volcani Intitute presenterà un imballaggio idoneo a qualsiasi frutto od ortaggio, in grado di proteggere dalla contaminazione eterna e dai danni fisici e che, infine, risulta anche commestibile! Ciò contribuirà a prevenire l'inquinamento ambientale provocato dai grandi quantitativi di plastica gettati nella spazzatura. Il prodotto è in uno stadio avanzato di sviluppo.

"E' diventata pratica comune, soprattutto in Nord America e in Europa, il confezionare frutta e verdura in imballaggi individuali - ha dichiarato la d.ssa Elena Poverenov, ricercatrice presso il Volcani Institute - Frutti e ortaggi vengono presentati in imballaggi di plastica che li proteggono da qualsiasi danno. Attualmente perciò stiamo lavorando a una nuova creazione alternativa: un imballaggio personalizzabile per prodotti ortofrutticoli che sia anche commestibile. L'imballaggio è costituito da fibre, perciò non solo si può mangiare, ma è anche molto salutare! Un altro vantaggio è di tipo ambientale dato che al posto della plastica, utilizzeremo una confezione non inquinante ed ecologica".

Fonte: yedatech.co.il

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: