Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romano Prodi: piu' soldi alla ricerca sull'agricoltura

"Bisogna portare risorse alla ricerca nelle nostre Università e nei nostri istituti, la ricerca in agricoltura è cenerentola nel nostro sistema di ricerca, che già è cenerentola nel sistema di ricerca mondiale". Lo ha detto Romano Prodi intervenendo a una iniziativa di Expo a Firenze. "La ricerca genetica è stata costantemente una gloria del nostro Paese - ha aggiunto - adesso non siamo più nel campo della ricerca di avanzamento agrario". "Abbiamo già devastato il suolo italico - ha concluso Prodi - abbiamo zona urbanizzate disordinate, qualsiasi sia la ripresa essa non avrà bisogno di altra terra, lasciamola all'agricoltura".

"La scienza è scienza, bisogna avere la consapevolezza della sua importanza, bisogna usare il principio di precauzione, ma non si può fermare la ricerca", ha aggiunto, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se il suo invito a investire di più nella ricerca in agricoltura riguardasse anche gli OGM. "Nel mondo c'è posto per tutti - ha risposto - non ci dobbiamo scandalizzare né c'è da demonizzare. Io ho detto chiaramente che il problema del cibo non sono i prodotti di marca, ma esistono anche quelli. Il problema è che bisogna fornire all'umanità prima le cose con cui vivere, poi i prodotti di marca".
Data di pubblicazione: