Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adatto a piante e alberi

Il vaso-contenitore Airvase punta a prevenire la spiralizzazione delle radici

L'azienda Hitech Garden, con sede a Ferrara, lancia Airvase: un sistema di ultima generazione nel campo dei vasi e dei contenitori vivaistici. L'idea nasce dall'esperienza sviluppata a stretto contatto con i più grandi vivaisti e con le loro differenti tecniche di coltivazione. "Crescita miracolosa delle tue piante a un prezzo inferiore ai nostri competitor!" garantisce Hitech Garden.



Airvase è un vaso-contenitore adatto a piante e alberi che non richiedano ristagni d'acqua; è realizzato in HDPE riciclato, un materiale 100% ecologico. Il suo lato esterno è costituito da tondeggianti coni, bucati centralmente, in grado di attivare il meccanismo detto di auto-potatura delle radici, che consiste appunto nella potatura di queste a contatto con l'aria. Si promuove così lo sviluppo di un nuovo apparato radicale più filamentoso e più consistente, nonché tale da evitare tutti i processi di spiralizzazione.




Il suo lato interno, formato da altrettante protuberanze sempre coniche, però non forate, costituirà una guida per le radici che perfezionerà il loro rapido ed efficace attecchimento post-trapianto.


Applicazione di Airvase in serra.

Airvase garantisce vantaggi unici ed esclusivi: piante eccezionalmente robuste e sane; notevole riduzione dei tempi di crescita; fioriture considerevolmente migliori sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo; aumento dell'assorbimento di nutrienti, grazie all'aumentata ossigenazione del substrato; eliminazione dello stress da trapianti, con percentuale di pieno successo di questi vicino al 100%; rivoluzionaria ed esclusiva struttura anti-sfondamento, costituita da un robusto rinforzo conico che, integrato nel fondo del vaso arriva fino a terra.


Applicazione di Airvase in serra.

Inoltre, grazie alla sua completa e comoda apertura sarà possibile riutilizzare più volte il vaso, perché raramente sarà danneggiato durante le varie operazioni vivaistiche (in primis i trapianti), come solitamente avviene utilizzando i normali contenitori; ulteriori saranno così i benefici economici.

Ultimi ma non meno importanti vantaggi coinvolgeranno immagazzinamento e trasporto e questo grazie alla sua natura componibile e poco ingombrante.

Il vaso è disponibile in diverse dimensioni, da 2 a 53 litri.


Contatti:
Hitech Garden Ltd

Via Borgo di sotto
44121 - Ferrara
Tel: +39 (0)532 1716449
Email: info@airvase.net
Web: www.airvase.net