Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Norvegia: surplus di patate dal precedente raccolto

Il raccolto di patate nel 2014 in Norvegia è stato piuttosto abbondante, tanto che il surplus ancora giacente nei magazzini sarà in parte rilavorato in fecola.

Un'associazione di produttori norvegesi ha identificato un surplus di 7.000 tonnellate di tuberi di varietà Asterix. La cooperativa ha firmato un accordo con la ditta Hoff - inizialmente per 500 tonnellate di Asterix di categoria I - per la trasformazione in fecola, che non avendo problemi di conservabilità risulta un buon modo per ritirare il prodotto dal mercato.

Anche i punti vendita hanno dimostrato una forte volontà di incrementare le vendite di patate norvegesi, a scapito del prodotto d'importazione: pubblicità, packaging rinnovato e riposizionamento hanno portato a un aumento delle vendite. Ma con una produzione di patate da mensa del 20-30% più abbondate del normale, non c'è speranza che tutta la merce possano essere collocata sul mercato del consumo fresco.

Fonte: potatopro.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: