Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: prezzi piu' alti per le arance, in calo la produzione di limoni

Sul mercato greco, le arance e i limoni si trovano al momento in due situazioni completamente opposte. Secondo le fonti consultate all'interno del settore da Agrotypos, i prezzi al produttore per le arance sono aumentati, poiché sta verificandosi una carenza di prodotto di qualità idonea alle esportazioni, dopo i danni causati dal maltempo di questo inverno in molte parti del paese.

Da parte loro, i limoni non sono riusciti a mantenere le buone condizioni di partenza registrate all'inizio della stagione, visto che i prezzi al produttore non superano attualmente 0,35 euro al kg. Secondo produttori e rappresentanti delle cooperative di settore, le importazioni non controllate dalla Turchia sono la ragione principale di prezzi così bassi.

La produzione domestica di limoni della Grecia è diminuita in anni recenti, passando da 216.874 tonnellate registrate nel 1981 a 70.314 tonnellate registrate nel 2011.

Fonte: Agrotypos.gr

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: