Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Islanda: la domanda di limoni supera l'offerta

Improvvisamente, l'Islanda è alle prese con una carenza di limoni e con fornitori in difficoltà mentre tentano di gestire la domanda, mentre gli importatori sono incerti su cosa abbia determinato un simile squilibrio sul mercato.

Pare infatti che ad essere aumentata, in misura superiore rispetto all'offerta disponibile, sia stata la domanda, forse sulla scia di una nuova tendenza nelle abitudini alimentari. Questo perlomeno è quanto dichiarato dall'amministratore delegato della società importatrice, Kjartan Mar Fridsteinsson, il quale ha riferito circa un incremento nella popolarità del frutto negli ultimi tempi.

Fridsteinsson ha spiegato che, spesso, all'inizio dell'anno, alcuni frutti sperimentano un incremento di popolarità perché le persone cominciano a stare attente al peso e a mangiare più sano dopo il periodo natalizio.

Angurie e zenzero hanno sperimentato crescite analoghe negli ultimi anni, con l'anguria, per esempio, come protagonista di una dieta alla moda di tre giorni nel 2012, quando era in voga come alimento per purificare l'organismo. Anche lo zenzero era stato favorito per via delle sue proprietà purificanti e antinfiammatorie o perfino come "sale da bagno" per aiutare la circolazione sanguigna!

Per il limone, l'improvviso successo si deve alle dichiarazioni del dottor Hallgrimus Magnusson, il quale ha sottolineato che se tutti in Islanda bevessero del succo di limone la mattina, la salute della nazione migliorerebbe notevolmente. Il limone presenta infatti un numero di sostanze benefiche che disintossicano l'organismo o lo purificano dall'interno.

Fonte: icenews.is

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: