Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le etichette a laser diventeranno sempre piu' comuni

Con la nuova collaborazione tra Laser Food e JBT, la pratica di incidere le etichette direttamente sulla buccia dei frutti potrebbe diventare molto più comune.

L'etichettatura a laser consiste nell'utilizzare per l'appunto dei laser per rimuovere minuscole zone di pigmento dalla superficie dei frutti e applicare al loro posto un liquido di contrasto sicuro per etichettare il prodotto. Questa procedura può essere effettuata su quasi ogni tipo di frutto od ortaggio e utilizza materiali naturali. Siccome non vengono usate carta, plastica o qualsiasi altro materiale utilizzato nell'etichettatura tradizionale, il processo può ridurre i costi ed eliminare gli sprechi.



In base a un nuovo accordo, JBT sarà incaricata delle vendite e del marketing del sistema di etichettatura a laser della Laser Food. JBT è un leader mondiale nei sistemi di trasformazione degli alimenti e rifornisce società in tutto il mondo con attrezzature e soluzioni che permettono la conservazione di freschezza, gusto, consistenza, aspetto e valori nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati.

Jaime Sanfelix, amministratore delegato di Laser Food, ha affermato: "Grazie a questo accordo, questa tecnologia avanzata diventerà più accessibile ai coltivatori di frutta di tutto il mondo". L'accordo renderà le etichettatrici laser più vicine alle esigenze di coltivatori e imballatori di tutto il mondo che desiderano approfittare della nuova tecnologia.

Il processo di etichettatura a laser è stato presentato durante la fiera Fruit Logistica 2015.

Per maggiori informazioni:
Stephane Merit
Laserfood
Tel.: +34 96 0700 522
Email: smerit@laserfood.es
Web: www.laserfood.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: