Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ossigeno per agroalimentare

Italia-Canada: presto accordo di libero scambio

Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha ricevuto il Ministro del Commercio canadese Ed Fast. Nell'incontro, dopo aver constatato l'eccellente stato della collaborazione economica bilaterale, i Ministri hanno auspicato che UE e Canada firmino entro l'anno l'accordo di libero scambio (CETA), uno dei più ambiziosi accordi di questo tipo a livello mondiale.

Il CETA, hanno convenuto i due Ministri, oltre che incrementare i rapporti commerciali tra le Parti firmatarie, garantirebbe le produzioni tipiche europee dell'agro-alimentare e porrebbe le basi per un rilancio degli investimenti reciproci.



Sul fronte energetico, il Ministro Guidi, dopo aver ricordato l'accordo di collaborazione firmato con il collega canadese al G7 di Roma dello scorso maggio, ha auspicato una crescita dell'import italiano ed europeo di petrolio e gas liquefatto canadesi: forniture che rafforzerebbero il livello di indipendenza energetica dell'Italia e dell'Europa.

Il Ministro Guidi ha infine annunciato l'imminente missione di una delegazione di imprese italiane dell'agroalimentare in Canada e ha invitato gli investitori canadesi a guardare all'Italia con sempre maggiore interesse, alla luce anche delle recenti misure adottate nel settore dal Governo italiano.
Data di pubblicazione: