Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo sta coltivando l'astronauta russa, compagna di viaggio della nostra Cristoforetti

"Un melo a "gravita' zero"

L'italiana Samantha Cristoforetti, è la prima donna italiana a volare nello spazio, dove trascorrerà 170 giorni. A farle compagnia a bordo della Stazione spaziale internazionale ci sono altre cinque persone: gli astronauti della NASA Terry Virts e Barry Wilmore e i russi Elena Serova, Alexander Samokutyaev e il comandante Anton Shkaplerov.

Un melo in orbita
Proprio Elena Serova ha deciso di condurre un esperimento di propria iniziativa che consiste nel far germogliare dei semi di mela a gravità zero. L'albero di mele o, meglio, la piantina ha ora due mesi di vita. Ecco cosa ha scritto Elena riguardo il suo esperimento: "La cosa più prelibata da mangiare a bordo è la frutta comune, come le mele. E sono proprio questi frutti ad avermi ispirato per questo esperimento. Mi sono ricordata che il mio collega Maksim Suraev era riuscito a coltivare del grano durante l'ultima spedizione, perciò mi sono detta perché non provare a far germogliare i semi di mela? Ero curiosa! E guarda cosa è saltato fuori... Forse un giorno su Marte potranno fiorire dei meli!".

Fonte: rbth.co.uk

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: