#GuerrieroDelMadeInItaly. L'Aglio Bianco Piacentino e la CO.P.A.P. continuano a dare battaglia per promuovere l'italianità e la certificazione dei loro prodotti. Lo fanno questa volta, in vista del Macfrut 2014, con una campagna sui social e sul web contro i prodotti dalla dubbia provenienza.
"La qualità italiana - ha affermato Giuseppina Serena della CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Bianco Piacentino - deve essere valorizzata e promossa al meglio. Noi in questo periodo di flessione economica vogliamo continuare a puntare sulla certificazione del prodotto, sulla sua genuinità, portando sulle tavole tipicità e qualità".
Quest'anno la CO.P.A.P accenderà i riflettori sulla sobrietà, mirando a mostrare ai consumatori la tracciabilità e la sicurezza dei suoi prodotti. E al Macfrut si presenterà con la stessa carica: "Occorre investire maggiormente sulla sicurezza e sulle certificazioni - ha dichiarato il presidente CO.P.A.P. Francesco Rastelli - per assicurare sempre ai consumatori la bontà dei nostri prodotti, bontà avvallata anche dal Consorzio di Valorizzazione dell'Aglio Bianco Piacentino. La volontà è quella di dare un prodotto genuino. Unico. Per questo da qualche anno sono state rafforzate le certificazioni inserendo anche il test di fingerprinting del DNA per accertarsi della provenienza del prodotto".
CO.P.A.P. lavora da anni per rendere tutti i suoi prodotti tracciabili e certificati. Il consumatore tramite il progetto Trac-cio.it può seguirne la filiera, dal seme alla tavola.
Aglio Bianco Piacentino, Cipolla, Scalogno e Pomodoro CO.P.A.P. li trovate alla fiera Macfrut a Cesena dal 24 al 26 settembre, Pad. D - Stand 6.
Seguici su Facebook: www.facebook.com/agliobiancopiacentino


Avvisi








Ricerca di personale
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Fragoleti: ora anche la Candonga viene abbandonata per la carenza di manodopera
- Ciliegie bio: la scommessa di Apofruit diventa realtà
- Focus sul mercato mondiale del kiwi
Top 5 -ultimo mese
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Dove sono andati a finire i commercianti e mediatori di drupacee?
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Campagna cerasicola: si profilano già le prime preoccupazioni
- Le prime albicocche italiane sono già sui mercati interni e pronte per l'esportazione
Macfrut, Pad. D - Stand 6
Tracciabilita' e certificazioni: CO.P.A.P. punta sulla qualita'
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2014-09-30 Reportage fotografico dell'ultima (?) edizione cesenate di Macfrut: chi vivra' vedra'
- 2014-09-30 Scopri tutti i vincitori degli Oscar Macfrut 2014
- 2014-09-29 Un tour 'esperienziale' alla scoperta dell'azienda Sipo durante Macfrut 2014
- 2014-09-29 Brasil Proximo: l'Emilia-Romagna trasferisce in Brasile tecnologie e modello cooperativo
- 2014-09-29 Bestack4Ior: evento solidale nella giornata conclusiva di Macfrut
- 2014-09-29 "Agrinsieme a Macfrut: "Un tavolo per rilanciare l'export dell'ortofrutta. Imprese e coop danneggiate dall'embargo della Russia"
- 2014-09-29 "ILIP al talk show "Come valorizzare l'ortofrutta italiana" organizzato a Macfrut"
- 2014-09-26 "Angelo Benedetti: "Con la tecnologia Unitec la frutta non tradisce la fiducia dei consumatori"
- 2014-09-26 Prodotti di qualita' in ambienti di qualita': il tema della biodiversita' sotto i riflettori a Macfrut
- 2014-09-26 Pillole della seconda giornata Macfrut
- 2014-09-26 "Battagliola e Bragotto: "Reinventare la IV gamma sui bisogni dei consumatori"
- 2014-09-25 Novita' allo stand Leni's durante Macfrut: nuovo mix di mele da 400 grammi
- 2014-09-25 Il Peru' con l’associazione dei produttori AGAP presente per la prima volta a Macfrut
- 2014-09-25 "Jonica, la fragola "tricolore" del CRA-FRF, nominata per l'Oscar Macfrut per l'innovazione"
- 2014-09-25 Ortofrutta: oltre i confini europei per superare la crisi
- 2014-09-25 Terra Orti al Macfrut di Cesena insieme alla Regione Campania
- 2014-09-25 "Assosementi al Macfrut con il progetto "Road to quality" per un approccio integrato alla tracciabilita’ nella filiera orticola"
- 2014-09-25 La Mela Rossa Cuneo IGP gioca la sua partita di promozione in squadra con il territorio
- 2014-09-25 Mondo melone: prove tecniche di interprofessione
- 2014-09-25 Maurizio Martina inaugura l'ultimo Macfrut firmato Scarpellini