Macfrut, Pad. D - Stand 6

Tracciabilita' e certificazioni: CO.P.A.P. punta sulla qualita'

#GuerrieroDelMadeInItaly. L'Aglio Bianco Piacentino e la CO.P.A.P. continuano a dare battaglia per promuovere l'italianità e la certificazione dei loro prodotti. Lo fanno questa volta, in vista del Macfrut 2014, con una campagna sui social e sul web contro i prodotti dalla dubbia provenienza.



"La qualità italiana - ha affermato Giuseppina Serena della CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Bianco Piacentino - deve essere valorizzata e promossa al meglio. Noi in questo periodo di flessione economica vogliamo continuare a puntare sulla certificazione del prodotto, sulla sua genuinità, portando sulle tavole tipicità e qualità".



Quest'anno la CO.P.A.P accenderà i riflettori sulla sobrietà, mirando a mostrare ai consumatori la tracciabilità e la sicurezza dei suoi prodotti. E al Macfrut si presenterà con la stessa carica: "Occorre investire maggiormente sulla sicurezza e sulle certificazioni - ha dichiarato il presidente CO.P.A.P. Francesco Rastelli - per assicurare sempre ai consumatori la bontà dei nostri prodotti, bontà avvallata anche dal Consorzio di Valorizzazione dell'Aglio Bianco Piacentino. La volontà è quella di dare un prodotto genuino. Unico. Per questo da qualche anno sono state rafforzate le certificazioni inserendo anche il test di fingerprinting del DNA per accertarsi della provenienza del prodotto".



CO.P.A.P. lavora da anni per rendere tutti i suoi prodotti tracciabili e certificati. Il consumatore tramite il progetto Trac-cio.it può seguirne la filiera, dal seme alla tavola.

Aglio Bianco Piacentino, Cipolla, Scalogno e Pomodoro CO.P.A.P. li trovate alla fiera Macfrut a Cesena dal 24 al 26 settembre, Pad. D - Stand 6.


Seguici su Facebook: www.facebook.com/agliobiancopiacentino

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto