Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce l'e-commerce in Italia, nel 2013 +15%

Nel 2013 il mercato dell'e-commerce, inteso come valore degli acquisti degli italiani da siti sia nazionali che stranieri, è stato pari a 12,6 miliardi di euro (+15% rispetto al 2012). Lo evidenzia l'indagine di Confcommercio "Il negozio nell'era di Internet". Considerando solo il volume delle vendite dai siti con operatività in Italia questo è pari a 11,3 miliardi. Dal 2006 in Italia l'e-commerce è cresciuto a un ritmo di circa il 20% all'anno.

Le piccole e medie imprese che hanno fatto e-commerce sono cresciute dell'1,3% l'anno proprio nel triennio 2008-2010 contro il -4,5% delle imprese che non avevano presenza online e il -2,4% di chi aveva un solo sito vetrina. Tra i consumatori online si stanno affermando due tipologie: il "ropo" (research online, purchase offline) e il "topo" (try offline, purchase online).
Data di pubblicazione: