Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurata ieri la 23ma edizione

World Food Moscow: partenza fiacca, primi effetti visibili dell'embargo

"Questa cassetta è vuota a causa della ipocrisia degli Stati Uniti e della stupidità dell'Europa". Il messaggio è chiaro: ieri si è aperta a Mosca la 23ma edizione del World Food Moscow (15-18 settembre 2014) sotto il segno dell'embargo russo.

L'autrice di questo scatto emblematico è Valentina Piraccini, a Mosca come responsabile dell'ufficio marketing di Cesena Fiera, che dichiara a FreshPlaza: "Dopo un solo giorno di fiera è presto per fare delle valutazioni, ma una cosa è certa: nel giorno di apertura l'affluenza di buyer e operatori in generale era molto fiacca".

Macfrut partecipa al World Food Moscow, che terminerà giovedì 18 settembre, insieme al Consorzio From e Unaproa che, malgrado l'embargo, proseguono nella loro attività: il primo con la vendita di succhi e prodotti trasformati di mela non interessati dal divieto commerciale, e la seconda con la promozione delle produzioni ortofrutticole in vista della ripresa delle esportazioni dopo lo stop di un anno.