Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La spesa mondiale per i droni potrebbe arrivare a 11 miliardi di dollari l'anno entro il 2024

Che ci piaccia o meno, i droni sono qui per restarci - almeno per il prossimo futuro. Un nuovo rapporto ha illustrato dettagliatamente la crescita del settore dei droni, scoprendo che è molto probabile che nei prossimi 10 anni la spesa per i droni e le loro tecnologie di accompagnamento raddoppierà a livello mondiale.

Si stima che nel mondo venga spesa annualmente una cifra pari a 6,4 miliardi di dollari nello sviluppo della tecnologia per i droni, secondo un rapporto pubblicato all'inizio di questo mese dal Teal Goup Corp., un'impresa di ricerca per il mercato di difesa aerospaziale con sede a Fairfax, Virginia (USA). E' previsto che la cifra arrivi quasi a raddoppiare nei prossimi anni, portando il totale di spesa per i droni di applicazione sia militare che commerciale a 11,5 miliardi di dollari entro il 2024.

Entro dieci anni, la quota totale impiegata nel mondo in ricerca, sviluppo, test e valutazione (RDT&E) per la tecnologia dei droni raggiungerà i 91 miliardi di dollari, secondo quanto previsto dagli analisti del Teal Group.

Fonte: www.livescience.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: