Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: la confusione sulla PAC e' lo specchio della politica agricola in Italia

"I vantaggi della PAC si limitano esclusivamente alle grandi aziende e sono di fatto irrisori per le piccole medie imprese del primario. A questo – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – si aggiunge anche l'enorme incertezza conseguente alla incredibile quantità di tempo sprecato, e che ancora oggi si spreca, nel definirne le formule di applicazione."

"La conferenza Stato-Regioni del 31 luglio 2014 – prosegue Tiso – dovrà sciogliere molti nodi entro 24 ore; e questo non può che dimostrare il livello di superficialità che ha governato, e che governa ancora, i meccanismi di adozione della PAC in Italia."

"Come Confeuro – conclude Tiso – non possiamo esimerci dal rilevare ancora una volta l'incapacità delle istituzioni nazionali nel gestire la vicenda PAC, e più in generale nel programmare e pianificare una strategia agricola capace di rilanciare il settore primario italiano."
Data di pubblicazione: