Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bielorussia: scienziati creano una bevanda alla patata

Gli scienziati bielorussi hanno battezzato "Mikola" la loro bevanda alla patata dolce e annunciano come non esiste di simile sul mercato.



Olga Koloskova, ricercatrice dello Centro Scientifico dell'Accademia Nazionale delle Scienze bielorussa, ha spiegato che: "Le patate vengono fatte bollire sotto pressione. Si trasformano in una massa semiliquida, una specie di purea. Questa viene poi chiarificata, evaporata e concentrata".

Questa è la parte più difficile del processo. La base è poi mescolata con sciroppo di zucchero, acido citrico e anidride carbonica per renderla frizzante.

Il sapore assomiglia a quello della kvass (bevanda a base di pane). Oltre alla versione originale, ci sono anche quelle speciali all'echinacea, timo e issopo. "Mikola" contiene solo ingredienti naturali.

Fonte: tvr.by

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: