Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: mantenere alto il presidio della legalita'

"I dati sui sequestri dei prodotti agroalimentari effettuati dalla Guardia di Finanza nel 2013 – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – confermano l'esigenza di mantenere alto il presidio della legalità nel settore e di tutelare gli operatori agricoli che lavorano nel rispetto delle regole."

"Nel solo 2013 – continua Tiso - la quantità di prodotti sequestrati è stata pari a 12mila tonnellate e 280mila ettolitri, numeri importanti che dimostrano come il primario vada rifondato, non solo in termini economici, ma anche morali."

"In questi anni – prosegue Tiso – si è assistito ad un progressivo degrado del comparto agroalimentare, spesso determinato dalla scarsa presenza delle istituzioni e da politiche sbagliate. Quel che serve, e che come organizzazione chiediamo al governo è un rapido cambio di passo in totale discontinuità con la gestione del sistema agricolo di questi anni"
Data di pubblicazione: