Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: le pere bio Alexander Lucas attese sul mercato a fine aprile

Anche questa primavera ritornano le pere Alexander Lucas da agricoltura biologiche, che verranno introdotte sul mercato nordamericano dalla società Viva Tierra Organic. Questa varietà, antica e poco conosciuta, vanta un pubblico di affezionati tra gli esperti di pere che attendono con ansia l'arrivo di questa breve stagione.

La Alexander Lucas, chiamata anche amichevolmente Alex Lucas, è una veneranda varietà che ha avuto origine nei frutteti monastici europei lungo il fiume della Loira. E' stata descritta per la prima volta come varietà distinta a metà del 1800. Oggigiorno, viene coltivata nella fertile vallata del Rio Negro, in Argentina, un'altra zona rinomata per i suoi frutteti.



"Alexander Lucas è una pera di profilo superiore, che merita più attenzione sul mercato", ha riferito Paul McCaffrey, rappresentante commerciale di Viva Tierra Organic. "Grazie al loro aspetto distintivo, sono perfette da posizionare sugli scaffali di pere primaverili presso i rivenditori al dettaglio, per vivacizzare l'offerta di pere tradizionali come le D'Anjou e le Bosc."

La pera Alexander Lucas è di alta qualità per il consumo fresco. La polpa bianca è compatta, succosa e si scioglie in bocca. Questo frutto è dolce, con un sapore meravigliosamente complesso ma al contempo delicato e un aroma delizioso. Le pere hanno buccia verde e si distinguono per la forma particolarmente rotonda e tozza, con piccioli lunghi e robusti.

Addie Pobst, coordinatore delle importazioni per Viva Tierra Organic, dichiara che "la Alex Lucas è senza dubbio la mia pera preferita. Semplicemente è impossibile batterla in termini di sapore o consistenza."

Le pere Alexander Lucas verranno confezionate in cartoni da 10 kg a marchio "Viva Tierra Organic". Con poco meno di 45 pallet previsti per questa stagione, il volume è limitato. Arriveranno negli Stati Uniti durante l'ultima settimana di aprile e saranno fornite esclusivamente da Viva Tierra Organic.

Il blog ufficiale e marchio per i consumatori The Produce Mom, della società Indianapolis Fruit Company, gestita dal direttore di marketing Lori Taylor, recentemente ha annunciato l'inserimento della società Viva Tierra Organic tra i suoi partner di produzione più fidati.

"Siamo entusiasti di collaborare con The Produce Mom. Ammiriamo molto il lavoro fatto da Lori per raggiungere i consumatori e promuovere le scelte di prodotti ortofrutticoli e di un'alimentazione sana, specialmente tra le mamme e i bambini," ha riferito Addie Pobst.

Viva Tierra e The Produce Mom lavoreranno insieme per fornire ai consumatori tutte le informazioni utili per selezionare, conservare e servire in tavola frutta e verdura.

Contatti:
Addie Pobst
Viva Tierra Organic
Tel.: +1 360 855 3195
Email: addie@vivatierra.com
Web: www.vivatierra.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: