Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buone aspettative per avocado Hass e cachi

Israele: Mehadrin da' il via alla stagione dei mandarini Minneola

Nonostante sia un brutto anno per il pompelmo rosso israeliano, i produttori e gli esportatori del paese sono in attesa di una buona stagione per la varietà Orri e per i mandarini. La scorsa settimana una tempesta ha minacciato di danneggiare la frutta (vedi articolo correlato), ma non sono previsti danni rilevanti all'attuale raccolto di agrumi.



"La prossima settimana la stagione dei mandarini Minneola sarà in pieno svolgimento; e quest'anno ci aspettiamo un buon mercato, con buoni prezzi", ha dichiarato Tomer Ezra della Mehadrin. "La scorsa settimana abbiamo avuto maltempo, ma anche se il gelo ha provocato qualche danno non sembra che si sia esteso alle colture agrumicole di questa stagione."

Le prospettive sul mercato europeo appaiono promettenti: "La Francia sta acquistando molti più Minneola ed è anche disposta a pagare prezzi che altri paesi non pagherebbero".

Orri

"Presto inizieremo la raccolta dei mandarini Orri e, finora, sembra che siano sopravvissuti alla tempesta", ha detto Ezra, il quale si augura che il maltempo non prosegua in quanto Mehadrin prevede una grande domanda e ha già in atto diversi programmi di fornitura. Ciò è in contrasto con l'andamento della stagione del pompelmo rosso di quest'anno. Secondo Ezra i volumi, i prezzi e la domanda sono stati molto bassi.



"C'è troppo pompelmo rosso sul mercato, con merce dalla Turchia, dalla Spagna e dalla Florida; quindi c'è più offerta che domanda", ha detto Ezra. "Novembre e dicembre di solito non sono buoni mesi per il pompelmo rosso, ma quest'anno è stato particolarmente negativo."

Avocado
Per l'avocado, d'altra parte, la previsione risulta migliore. Con le forniture di avocado della varietà Ettinger agli sgoccioli, la compagnia Mehadrin sta cominciando a vendere la Pinkerton. Ma Ezra è davvero impaziente per l'arrivo della stagione degli avocado Hass, in quanto la prospettiva è che questa varietà sarà molto richiesta.



"Per la domanda attuale direi che non ci sono abbastanza avocado Hass", ha detto Ezra. "Io ho meno di quello che posso vendere, e anche se i coltivatori stanno piantando di più, serviranno ancora diversi anni prima che i volumi crescano".

Cachi
Allo stesso modo, Ezra prevede una buona annata anche per gli Sharon fruit, nome commerciale della varietà di cachi Triumph coltivata in Israele.



"Abbiamo alcuni programmi di fornitura già in corso con dei supermercati", ha detto Ezra. "Non c'è nessun problema con la frutta in campo, e ci aspettiamo volumi maggiori rispetto allo scorso anno, e la qualità sembra buona".

Contatti:
Tomer Ezra
Mehadrin
Tel.: +31 180 642 570
Fax: +31 180 642 571
Email: sales@mtex.nl
Web: www.mehadrin.co.il

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: