Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plum pox virus (PPV)

Agdia presenta ImmunoStrip: il nuovo test per la Sharka

La società statunitense Agdia Inc. ha annunciato la disponibilità immediata di un nuovo test rapido, denominato ImmunoStrip®, per rilevare la fitopatia Plum pox virus (PPV), conosciuta anche come Sharka.

La fitopatia PPV è un potyvirus trasmesso da un afide che può causare perdite significative nella resa e nella commerciabilità delle drupacee. La fitopatia è riscontrata in tutto il mondo ed è di particolare importanza in Europa e in altre aree mediterranee. I primi casi di PPV sono stati trovati negli Stati Uniti e in Canada alla fine degli anni '90 e inizio dei 2000, cosa che ha incentivato i test su larga scala e i programmi di lotta alla fitopatia a causa della sua gravità.

ImmunoStrip PPV di Agdia è un esame diagnostico in loco che, per essere portato a termine, richiede poca o nessuna competenza. Il test fornisce dei risultati chiari - positivi o negativi - in meno di 20 minuti, dopo aver seguito poche semplici indicazioni. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per agricoltori, ispettori, tecnici o chiunque voglia testare la coltivazione in campo e ricevere una risposta immediata.

ImmunoStrip è stato convalidato contro un'ampia gamma di campioni di PPV provenienti da tutto il mondo che comprendono PPV-C, PPV-D, PPV-EA, PPV-M, PPV-rec, PPV-M, PPV-T e PPV-CR. La gamma dei campioni testati rappresenta tutti i ceppi attualmente conosciuti del virus e dovrebbe permettere agli utilizzatori finali un alto grado di accuratezza del test.

Un'altra caratteristica positiva di ImmunoStrip PPV è che è stato progettato per essere inserito nel buffer d'estrazione GEB4, lo stesso utilizzato per il PPV Elisa (metodo di analisi per il PPV approvato dall'USDA) così come la prossima piattaforma di rilevazione di DNA / RNA AmplifyRP®. Questo permette agli attuali utilizzatori di Elisa di confermare i risultati utilizzando un altro metodo di analisi e utilizzando lo stesso campione.

Agdia offre i kit PPV ImmunoStrip da 5 e 25 strisce. I kit comprendono tutti i materiali necessari per eseguire il test. Per maggiori informazioni, Agdia può essere contattata telefonicamente al numero 800-622-4342 o via e-mail all'indirizzo info@agdia.com

Riguardo Agdia
Come principale fornitore di soluzioni diagnostiche per l'agricoltura, la società Agdia opera
dal 1981 al servizio di breeder vegetali, moltiplicatori, coltivatori, Università e laboratori d'analisi privati. La società offre un nutrito portfolio di diagnostiche valide e facili da usare che permettono l'identificazione di patogeni, ormoni e tratti transgenici, nonché servizi di test in azienda.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: