Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La cipolla fa bene alla salute e alla bellezza: ecco perche'

La cipolla è un alimento dalle molteplici proprietà benefiche per la salute e per la bellezza della pelle. Contiene infatti zolfo, fibre, potassio, vitamine B e C, pochissimi grassi e colesterolo. Inoltre il cromo contenuto nella cipolla aiuta a regolarizzare il livello degli zuccheri nel sangue e mangiarne di cruda invece aumenta il colesterolo buono con effetti positivi sul sistema cardiovascolare.

Ma la cipolla grazie alla quercetina previene le forme tumorali ed i suoi antiossidanti riducono il rischio di sviluppare ulcere gastriche.

Grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie la cipolla si rivela un ottimo rimedio contro l'acne e per il contenuto di antiossidanti come vitamina A, C ed E aiuta nella lotta ai radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce.

Per un viso luminoso potete provare a mescolare succo di cipolla e yogurt in parti uguali e massaggiare sul viso per 15 minuti al giorno. Questo massaggio velocizza la circolazione del sangue, ma se l'odore è forte potete mescolare al composto qualche goccia di olio essenziale.

Una miscela di succo di cipolla e miele invece aiuta ad abbassare la febbre mentre in caso di puntura di ape potete applicare del succo di cipolla sulla parte colpita per ottenere un sollievo immediato.
Data di pubblicazione: