La cipolla fa bene alla salute e alla bellezza: ecco perche'

La cipolla è un alimento dalle molteplici proprietà benefiche per la salute e per la bellezza della pelle. Contiene infatti zolfo, fibre, potassio, vitamine B e C, pochissimi grassi e colesterolo. Inoltre il cromo contenuto nella cipolla aiuta a regolarizzare il livello degli zuccheri nel sangue e mangiarne di cruda invece aumenta il colesterolo buono con effetti positivi sul sistema cardiovascolare.

Ma la cipolla grazie alla quercetina previene le forme tumorali ed i suoi antiossidanti riducono il rischio di sviluppare ulcere gastriche.

Grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie la cipolla si rivela un ottimo rimedio contro l'acne e per il contenuto di antiossidanti come vitamina A, C ed E aiuta nella lotta ai radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce.

Per un viso luminoso potete provare a mescolare succo di cipolla e yogurt in parti uguali e massaggiare sul viso per 15 minuti al giorno. Questo massaggio velocizza la circolazione del sangue, ma se l'odore è forte potete mescolare al composto qualche goccia di olio essenziale.

Una miscela di succo di cipolla e miele invece aiuta ad abbassare la febbre mentre in caso di puntura di ape potete applicare del succo di cipolla sulla parte colpita per ottenere un sollievo immediato.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto