Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sito web Dole Earth arriva anche in Italia: i consumatori potranno scoprire la provenienza delle proprie banane

Dopo il grande successo riscosso nel Nord Europa, dove è nata la primavera scorsa (vedi notizia su FreshPlaza del 07/05/2012), la campagna "Dole Earth" nelle prossime settimane arriverà in Italia e successivamente anche in Grecia. Per questa campagna, Dole Earth ha ricevuto il premio "HAMMA Award" per la campagna di marketing più creativa del 2012.

Con Dole Earth i consumatori possono scoprire in quale piantagione è cresciuta la banana che hanno acquistato. A partire da maggio, infatti, le banane Dole nell'Europa del Nord hanno una nuova etichetta e un farmcode (codice della piantagione) di 5 cifre per ogni piantagione.

Inserendo questo codice su www.dole-earth.com i consumatori possono rintracciare la piantagione nella quale è cresciuta la loro banana. Inoltre riceveranno informazioni sulla piantagione in questione e sulle sue certificazioni, ricevute dalla regione e dal Paese di origine.

I consumatori sono invitati ad visita interattiva della piantagione di banane, durante la quale potranno, come per una visita guidata, vedere l'intero processo produttivo e fare la conoscenza di alcune persone che ci lavorano.

www.dole-earth.com è un sito web informativo e divertente in tedesco e inglese. Il lancio del sito web in primavera e autunno verrà accompagnato da una campagna su Internet e nei social media.

----
Dole Food Company è il più grande fornitore al mondo di frutta e verdura fresche e lavorate. Più di 59.000 dipendenti lavorano per la qualità e la freschezza nel nome di Dole in oltre 90 Paesi.

Fresh Fruit Europe, con sede a Amburgo, rifornisce clienti in oltre 40 Paesi. L'azienda importa e distribuisce in Europa una grande offerta di frutta e verdura di alta qualità, soprattutto banane e ananas dall'America Latina con il marchio Dole. Dole è leader nei campi della responsabilità d'impresa e della sostenibilità per tutta la supply chain.
Data di pubblicazione: