Il sito web Dole Earth arriva anche in Italia: i consumatori potranno scoprire la provenienza delle proprie banane
Con Dole Earth i consumatori possono scoprire in quale piantagione è cresciuta la banana che hanno acquistato. A partire da maggio, infatti, le banane Dole nell'Europa del Nord hanno una nuova etichetta e un farmcode (codice della piantagione) di 5 cifre per ogni piantagione.
Inserendo questo codice su www.dole-earth.com i consumatori possono rintracciare la piantagione nella quale è cresciuta la loro banana. Inoltre riceveranno informazioni sulla piantagione in questione e sulle sue certificazioni, ricevute dalla regione e dal Paese di origine.
I consumatori sono invitati ad visita interattiva della piantagione di banane, durante la quale potranno, come per una visita guidata, vedere l'intero processo produttivo e fare la conoscenza di alcune persone che ci lavorano.
www.dole-earth.com è un sito web informativo e divertente in tedesco e inglese. Il lancio del sito web in primavera e autunno verrà accompagnato da una campagna su Internet e nei social media.
----
Dole Food Company è il più grande fornitore al mondo di frutta e verdura fresche e lavorate. Più di 59.000 dipendenti lavorano per la qualità e la freschezza nel nome di Dole in oltre 90 Paesi.
Fresh Fruit Europe, con sede a Amburgo, rifornisce clienti in oltre 40 Paesi. L'azienda importa e distribuisce in Europa una grande offerta di frutta e verdura di alta qualità, soprattutto banane e ananas dall'America Latina con il marchio Dole. Dole è leader nei campi della responsabilità d'impresa e della sostenibilità per tutta la supply chain.