Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Europe lancia Dole Earth e invita i consumatori a scoprire la provenienza delle proprie banane

Dole Europe annuncia il lancio di Dole Earth, un nuovo sito web che invita i consumatori a guardare in maniera diversa uno dei loro frutti preferiti, la banana. Il sito web offre ai consumatori la possibilità di scoprire tutto quello che desiderano sapere sulle banane che acquistano.

Dole Earth rende tracciabile il frutto fino all'azienda di produzione. A partire da maggio, tutte le banane Dole destinate al Nord Europa possiederanno, sull'adesivo rivisitato e attaccato al frutto, un numero di 5 cifre che identifica ciascuna azienda. Digitando questo codice su www.dole-earth.com, i consumatori saranno in grado di individuare l'azienda agricola dove sono stati coltivati i loro frutti. Essi potranno anche trovare informazioni su ciascuna azienda, le relative certificazioni, le regioni e i paesi di provenienza.

I consumatori vengono inoltre invitati a una visita interattiva di una piantagione di banane. Possono scoprire l'intero processo di produzione come se stessero facendo un tour guidato nell'azienda agricola e incontrare alcune delle persone che vi lavorano.



"Si registra un grande interesse dei consumatori e una forte curiosità sulla frutta, in particolare le banane. Con Dole Earth, stiamo rendendo la nostra intera filiera di produzione e fornitura completamente trasparente ai consumatori. Dole Earth sta definendo un nuovo standard in tal senso. L'industria frutticola deve affrontare molte sfide per raccontare la storia dei suoi prodotti e spiegare il loro valore ai consumatori. Dole, come marchio leader nel settore frutta, sta affrontando questo problema mostrando il know-how e la dedizione che ci vuole per coltivare in modo responsabile e portare sul mercato la migliore frutta di qualità settimana dopo settimana", afferma Xavier Roussel, Direttore marketing e comunicazione presso Dole Europe.

Il sito web informativo e d'intrattenimento www.dole-earth.com è disponibile in inglese e tedesco. Il lancio sarà supportato da una campagna online e sui social media in primavera e autunno. Dole Europe rilancia contemporaneamente i suoi siti principali Dole.de e Dole.eu nella stessa veste grafica.